Sintomi gravidanza e aborto

salve.volevo sapere. quali sono i pricipali sintomi di una gravidanza? e quando iniziano a manifestarsi? per quanto riguarda l'aborto è per forza necessario il consenso dei genitori o si può ricorrere al giudice tutelare? grazie ancora.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la legge 194 (IVG) se la donna è minorenne e non ha il consenso dei genitori può rivolgersi al GIUDICE TUTELARE su richiesta di un Medico del Consultorio o Privato.Per la certezza della gravidanza deve dosare le betaHCG.Si ricordi può chiedermi ulteriori consigli anche a proposito dell'ABORTO MEDICO (prima della 7^ settimana)con l'RU486 o MIFEPRISTONE.In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
cm funziona quest'aborto medico? cosa sono l'RU486 e il MIFEPRISTONE? la ringrazio di vero cuore per il tempo che mi sta dedicando.
aspetto con ansia una sua risposta. grazie ancora.
distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta della "PILLOLA ABORTIVA",chiarisco non della "pillola del giorno dopo".Si trova solo in Ospedale e per il momento è un metodo adottato solo in pochi Ospedali in ITALIA(Piemonte,Toscana,Puglia ect..)
[#4]
dopo
Utente
ma lei effettua questo tipo di operazioni?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si presso la 1^Clinica Ostetrica del POLICLINICO di BARI.
[#6]
dopo
Utente
e se volessi potrei anche rivolgermi a lei o devo per forza rivolgermi alle strutture locali?grazie ancora
distinti saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la documentazione,certificato IVG,consenso dei genitori o lettera del Giudice Tutelare della sua circoscrizione è a sua disposizione,può anche recarsi presso la nostra struttura.
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio davvero di cuore per tutte le informazioni preziose che mi ha dato. ora volevo spiegarle il rapporto a rischio che ho avuto e che mi fa stare in pena in attesa del ciclo della mia ragazza con così tanta trepidazione. allora. il 29 ottobre scorso ( 19imo giorno del calendario mestruale della mia ragazza, quindi fuori dalla così detta fascia fertile) stavamo facendo del petting io e la mia ragazza ( quindi con penetrazione assente ) e lei si è inavvertitamente macchiata un pò il pantalone e le mutandine e crede di aver sporcato anche la zona dell'imene. crede possa esserci pericolo per quanto riguarda quest'episodio? poi il giorno dopo, sempre facendo del petting, per sbaglio dopo aver eiaculato (io) dopo essermi rimesso le mutande ( dopo aver ricevuto masturbazione dalla mia ragazza) credo di aver toccato da fuori la mutanda in una parte sporca di sperma, dopodichè ho eseguito un atto di masturbazione verso la mia ragazza, e solo dopo pensandoci mi sono accorto che ero sporco. questo episodio è a rischio? le ricordo che io e la mia ragazza siamo ancora vergini e che il suo imene ( sebbene alcuni tentativi di farlo, ostacolati dal forte dolore di lei) è ancora intatto, e che i due avvenimenti sono avvenuti fuori dal cosidetto " periodo fertile. lei ritiene possibile una gravidanza? qual'è la percentuale di tale possibilità?
la ringrazio ancora per il tempo che mi dedica nonostante i suoi continui impegni lavorativi. tra 2-3 giorni dovrebbe avere il ciclo la mia ragazza. le farà sapere se avrò novità su eventuali sintomi che destino in me sospetto.spero davvero che non sia incinta perchè mi dispiacerebbe molto per il trauma che subirebbe e poi sarebbe una cosa che non mi perdonerei mai di uccidere un bambino così. sono un ragazzo responsabile e vorrei non dover mai dire ai miei figli che un giorno, per colpa mia, ho dovuto uccidere un loro fratello.capisce quello che intendo dire? aspetto ansioso una sua risposta.
cordialissimi saluti.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io penso, da quello che mi riferite, che non ci sarà nessun problema.Vi consiglio di adottare un metodo contraccettivo SICURO quando deciderete di avere il primo rapporto sessuale.
[#10]
dopo
Utente
si infatti credo che sarà la prima cosa che farà le volevo chiedere una cosa. oggi, giorno 9, a un giorno dalla fine del ciclo, la mia ragazza ha avvertito fastidio alla pancia e salivazione aumentata. sono sintomi del ciclo che sta arrivando vero?
distinti saluti.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al LUPO!
[#12]
dopo
Utente
ma quelli sono sintomi precedenti il ciclo? quali sono gli altri?
grazie ancora. crepi:)
distinti saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I sintomi premestruali sono molto soggettivi,non posso elencarveli tutti.
[#14]
dopo
Utente
dolori non continui ai reni è uno di questi? mi può dire almeno i più diffusi? è vero che il nervosismo ritarda il ciclo? aspetto ansioso una sua risposta.
p.s. oggi siamo a un giorno di ritardo però la mia ragazza ha cominciato ad avvertire come suddetto un dolore che va e viene ai reni.
distinti saluti
[#15]
dopo
Utente
la prego mi risponda.la mia ragazza è a tre giorni di ritardo e ci stiamo quasi lasciando perchè lei è confusa e nervosa.sono disperato per questa situazione! la prego mi chiarisca la situazione il prima possibile. grazie
aspetto ansioso una sua risposta.
cordiali saluti
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere una mestruazione in arrivo,ma nessuno mai vi darà la certezza.Mi dispiace deludervi.A questo punto farei un dosaggio delle betaHCG dopo il 10° giorno di ritardo(in caso di ulteriore ritardo).
[#17]
dopo
Utente
in cosa consiste questo test? dove lo posso fare? cmq ogi la mia ragazza ha notato la scomparsa di quel dolore ai reni. cosa vuol dire? non ci sto capendo più niente!!! ma secondo lei. quale può essere la percentuale che sia incinta riguardo all'episodio su citato? ma se si è vergini la possibilità di rimanere incinta è più bassa?la prego di scusarmi per la tempesta di domande ma sono davvero spaventato. ho sempre aftto attenzione a non far sporcare la mia ragazza e ora per una distrazione sto avendo una paura pazza. la mia ragazza e io stiamo diventando ossessionati!! asppetto ansiosissimo una sua risposta.
grazie ancora di vero cuore.
distinti saluti.
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cercate di rimanere calmi,la possibilità di una gravidanza è bassa.Il dosaggio delle beta si esegue sul sangue(rivolgetevi al Medico di guardia del vostro ospedale)e lo consigliavo solo per tranquillizzarvi.SALUTI!
[#19]
dopo
Utente
dopo 3 giorni di ritardo, che anche se pochi mi hanno messo in ansia, è arrivato il benedetto ciclo!!
la ringrazio particolarmente dottor blasi per la sua infinità pazienza e professionalità. spero di poter contare su di lei anche in futuro. grazie ancora.
cordiali saluti.
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO!
[#21]
dopo
Utente
caro dottore,
sembravano finiti i problemi e invece non è così.
ieri, la mia ragazza mi ha detto che ha notato la presenza di un qualcosa vicino al capezzolo, tipo una crosticina. cosa può essere? è dovuto all'attrito con il reggiseno o cosa? quale può esserne la causa? le faccio notare che tre sere fa abbiamo fatto del petting e ammetto di aver forse strapazzato un pò troppo il suo capezzolo. potrebbe anche essere questa la causa?
cordiali saluti.
[#22]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!