Ileostomia e gravidanza

Gent.mo dott,
sono una donna di 29 anni,sposata da 1 e mezzo,in cerca di una gravidanza.Il mio problema è serio e delicato e vorrei avere un parere da lei.ho un'ileostomia definitiva per morbo di crohn, un unico ovaio,quello sx, e una massa di sierocele sul lato sx esternamente all'ovaio.secondo lei,è possibile vedere attraverso ecografia se dinanzi all'ovaio ci sono anse intestinali?lo chiedo perchè vorrei provare la fivet e qndi l'aspirazione follicolare.sono stata operata al 2 policlinico a napoli,ma vorrei un centro di infertilità che si occupasse del mio caso delicato,estremamente delicato.Aspetto un consiglio, nn so quale strada percorrere e nn è certo facile.Grazie in anticipo per una cordiale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una indicazione importante deve essere fornita da Collega chirurgo che ha praticato l'intervento,anche per stabilire le modalità del parto.Per quanto riguarda il consiglio su un centro per la procreazione assistita non sono in grado di aiutarla.In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il chirurgo ha sempre detto che l'ileostomia nn comporta una privazione di gravidanza e che,se fossi rimasta incinta,sarebbe stato praticato il cesareo.il problema,almeno secondo il ginecologo,sembra essere il sierocele,che è di 85mm esternamente all'ovaio.ho fatto 1 siringa di progesterone per 8 mesi al 25giorno del ciclo mestruale, ma qst ultimo mese nn l'ho praticata.ho un ciclo di 31/32 gg. sto al 36 giorno e nn ho ancora le mestruazioni.L'ultimo ciclo 8/10.ho fatto un test di gravidanza venerdi 9/11 ma è risultato negativo. nn posso chiamare il gine perchè nn c'è momentaneamente,secondo lei devo ripetere il test, visto che ho monitorato qst mese la crescita follicolare con ecografia al 9 e 12gg e c'era un follicolo maturo di 20mm, con spot anecogeno da verosimile ovocita?Grazie sempre per il vostro supporto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeta il dosaggio delle betaHCG.Sono in sintonia con il Collega Chirurgo.