Gravidanza - spariti i sintomi

Buongiorno,
Premetto che a marzo scorso ho avuto un aborto ritenuto, con relativo raschiamento: non mi ero resa conto di niente, semplicemente non è mai stato rilevato il battito.
Ad oggi sono nuovamente incinta (6+5, ultima mestruazione il 20/9) e mi ritrovo piena di paure e di ansia.
Il 23/10 ho avuto delle piccole perdite di sangue, che si sono interrotte subito, e ho fatto una veloce ecografia transaddominale grazie alla quale è stata evidenziata la camera gestazionale.
Durante la visita che ho fatto venerdì scorso (4/11 alla 6+1) è stato rilevato il battito, e tutto il resto era nella norma, ma tornata a casa ho avuto nuovamente delle piccole perdite di sangue, anche queste si sono interrotte subito, e il ginecologo mi ha rassicurata sul fatto che si trattasse solo di una conseguenza dell'ecografia interna.
Ad oggi, però, ho dolori non fortissimi alla schiena, all'addome (potrebbe anche essere colite ...) ma soprattutto mi sembra che i sintomi che sentivo chiaramente prima (nausea e tensione al seno) siano molto più leggeri, quasi scomparsi.
Ho un brutto presentimento, ma al tempo stesso mi rendo conto che forse la mia ansia sta peggiorando tutto, e mi vergogno un po'.
Vi ringrazio anticipatamente del consiglio che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giovanni Pecoraro Ginecologo 16 1
I " dolori non fortissimi alla schiena " possono essere dovuti all'aumento del volume dell'utero.
La diminuzione dei "sintomi di gravidanza" ha poco valore. E' la scomparsa totale, o quasi, del betaHCG a determinare la scomparsa dei sintomi, e nel suo caso, con un battito evidenziato il 4.11, ciò non è possibile.
Si abitui a convivere con un periodo particolare e starordinario, che ogni giorno le proporrà dubbi diversi!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
In realtà la visita è stata fatta il 2/11 ... ma non credo siano questi due giorni a fare la differenza!
Le perdite di sangue avute il 23/10 e nelle ore immediatamente successive alla visita del 2/11, perdite che si sono interrotte immediatemente, sono significative?
Sì, devo sicuramente imparare a convivere con le ansie di questo periodo ... ma non sarà facile, vista la brutta esperienza dello scorso anno, e il desiderio di averlo questo bambino.
Spero che tutto migliorerà superate queste prime settimane (la scorsa gravidanza si è interrotta alla 8/9 settimana, una sorta si soglia psicologica per me).
Comunque la ringrazio ancora, mi ha almeno un po' rassicurata!