Farmaci in gravidanza

buon giorno e grazie per l'aiuto che ci date sempre. Sono incinta di 10 settimane, e da ieri ho un forte mal di gola che mi ha porta anche febbre (circa 38°). Oltre alla Tachipirina per abbasare la febbre cos'altro si può prendere. Vorrei soprattutti evitare che mi venga la mia solita tosse secca che adesso in gravidanza sarebbe un grosso problema, perchè mi provoca degli attacchi violenti e penso che ora spotrebbero essere pericolosi. Inoltre volevo chiedere fino a quanti mg di acido folico in capsule si possono prendere al giorno?.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La dose di ac. folico è di 400 gamma.
Può curarsi con un prodotto omeopatico(tranquillo in gravidanza)lo STODAL sciroppo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI