Pillola e beta hcg

carissimi dottori aiutatemi voi se potete!
u.m. 19/09
rapporto a rischio o meglio unico rapporto 2/10
fatto esame beta hcg il 23/10 esito 0,10 quindi negativo
premetto che uso la pillola da ben sette anni.
nel frattempo mi hanno visitata ben 2 ginecologi che continuano a dirmi che non non son incinta.
ma io sono disperata e nonostante le beta non riesco a tranquillizzarmi anche perchè tra l'ennesimo ginecologo che ho visto ieri senza nè farmi un'ecografia (come gli altri due) senza neanche visitarmi mi ha detto che forse per mettermi l'anima in pace sarebbe il caso di rifare le beta?
che dite le devo rifare? il fatto che sto continuando ad assumere la pillola potrebbe far variare in eccesso o in difetto il valore delle beta?
il problema è uno che credetemi non ho neanche la forza di attendere quelle ore che precedono il risultato delle beta!
un valore tale delle beta al 22 giorno dall mio unico rapporto quanto è attendibile?
sono confusa aiutatemi voi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola non influenza il risultato delle betaHCG.Perchè parla di rapporto a rischio se assume regolarmente la pillola?L'esame ecografico in funzione di una gravidanza ha senso se si ha una positivizzazione delle beta.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
forse non sono stata chiara intendo rapporto a rischio in quanto unico rapporto da quell'uinica mestruazione.
la mia domanda è questa: un valore tale delle beta al 22 giorno dall mio unico rapporto quanto è attendibile?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa lei assume la pillola da 7 anni? E perchè parla di gravidanza?Ha assunto male la pillola?Non riesco a capire.