Aiuto potrei esser incinta?

sono disperata aiutatemi perchè non ci capisco più niente!
Uso la pillola da ben sette anni. la mia ultima mestruazione è stata il 19 settembre perchè quella di ottobre è durata un solo giorno e non so se condiderarla mestruazione e precisamente il 16/10.
Riassumendo:
u.m. 19/09
rapporto a rischio il 2/10.
e di qui inizia la mia odissea nel terrore di esser rimasta incinta così dopo almeno 7 test di gravidanza e non so quante visite presso ginecologi ancora non mi riesco a capacitare così il 23 ottobre (ossia dopo 22 giorni dal rapporto e e 35 giorni all'ultima mestruazione ho deciso di andare in un laboratorio analisi a far le beta sul sangue che hanno dato come esito 0,1 ossia negativo.
Ora mi chiedo posso considerare a quella data attendibile il risultato? o dovrei ripeterlo?
vi prego aiutatemi perchè non ci capisco più nulla e c'è qualcuno che mi dice di ripeterlo ma credetemi non ho più la forza di aspettare quelle tre ore che precedono la risposta.
Premetto che ho fatto l'ultima ecografia il 29/10 e la mia dottoressa che ormai mi da della matta mi dice che non c'è nulla!
che devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è chiaro che lei non è in gravidanza; ora non ho capito se ancora assume la pillola o no, quindi non so darle consigli ulteriori.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
si continuo a prender la pillola e il 13 dovrei aver il ciclo speriamo bene. Allora lei pensa non sia il caso di ripetere le beta?allora come mai un ginecologo l'altro giorno che tra l'altro non mi ha neanche visitata mi ha consigliato di ripeterle?
Secondo lei dopo 22 giorni dal rapporto a rischio se fossi incinta si sarebbero posivitizzate?
aiutatemi a tranquillizarmi se potete
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si, si positivizzano dopo 7-10 giorni
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dott. Di Felice quindi secondo lei non è il caso di ripeterle?
che vuole dire che si sarebbero posivitizzate dopo 7/10 giorni dal rapporto a rischio?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
seccondo voi un test fatto durante l'assunzione della pillola potrebbe risultare falsato?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, primo non so perchè il mio collega le ha consigliato di ripetere le Beta HCG ma se lo ha fatto avrà avuto i suoi motivi ed io lo giustifico in toto; secondo ribadisco il concetto che le Beta HCG si positivizzano a 7-10 giorni, da eventuale avvenuto concepimento, quindi il fatto che lei riponga la stessa domanda, introduce una problematica di comunicazione che lei deve risolvere affidandosi ad un medico e fidandosi dello stesso, saluti
[#7]
dopo
Utente
cmq carissimo dott. Di Felice prima di tutto mi devo scusare con lei per le mille domande ma non può capire il mio stato d'animo e cmq le mie tante perplessità circa l'ultimo ginecolo era che senza neanche visitarmi nè farmi un'ecografia mi aveva richiesto di nuovo le beta.
Cmq stamattina ho rifatto le beta ora se ci penso mi vien da ridere a pensare che prima di aver il risultato di tutto di più: un gatto nero che mi attraversava la strada, le suore, un carro funebre Le giuro non avevo neanche il coraggio di ritirar quel referto.
cmq le dico l'esito: 0,1 fuori gravidanza.
Mi creda ma son stata talmente male che non riesco neanche a godermi questo momento di gioia!
allora dottore ora posso star tranquilla ????????????
scherzavo
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le scuse sono accettate, a patto che lei prometta che per qualche giorno non farà Beta HCG, ancora saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il Collega DI FELICE,e cerchi di mantenere la promessa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10]
dopo
Utente
la promessa sto cercando di mantenerla ma allora posso farle una domanda dott Di Felice? perchè mi dice per qualche giorno? io penso che il risultato dovrebbe esser attendibile a distantza di più di un mese dal rapporto. Cmq sabato sera ho finito l'altra scatola e ci risiamo da sabato mattina dolori alle ovaie e perdite quando faccio pipì (mi scusi la descrizione) e mi asciugo.
Ma perchè tutto questo? che sta succedendo al mio corpo? Spero tanto che mi arrivino perchè ho bisogno di trovar un pò di serenità.
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io pensavo che il conforto del mio collega di Bari (Dr. Blasi), le potesse essere d'aiuto, ma purtroppo non conoscendola spesso un comportamento atto a sdrammatizzare non è consono alla situazione.
Allora lei prende la pillola da tanti anni, ed è "arcinoto" che se una donna assume un estro-progestinico a basso dosaggio per così lungo tempo il ciclo si può ridurre fino anche a scomparire; a quel punto è il consulto medico con visita annessa che le dà le risposte che lei cerca; mi creda io posso anche dilungarmi per tentare di tranquillizzarla ma in realtà non avendo elementi oggettivi su cui basarmi rischio di dirle cose errate; può al limite contattare il Dr. Blasi, che dovrebbe lavorare nella sua città, che peraltro non conosco ma quantomeno la pensa come me, e le potrà dare sicuramente quelle risposte che lei cerca, ancora saluti
[#12]
dopo
Utente
forse ha ragione sto andando in paranoia ma ci son situazione in cui è difficile gestire la paura.
cortesemente dott. Blasi giacchè lei è nelle vicinanze potrebbe dirmi come far per prenotare una visita da lei?
Grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il Collega Di Felice,mi contatti in Ospedale (POLICLINICO BARI).
[#14]
dopo
Utente
ieri son tornata dalla mia ginecologa che mi ha consigliato di cambiare pillola prima usavo loette ora mi ha incato belara.
che dite riuscirò a risolvere il mio problema?
[#15]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
sicuramente si
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!