Rischio gravidanza senza penetrazione

salve, volevo chiedere se è possibile una gravidanza senza penetrazione. Vi spiego meglio: io e la mia ragazza eravamo in una situazione di "intimità" e forse il mio pene potrebbe aver toccato, una o più volte, le parti esterne dei suoi genitali. Non ho eiaculato, ma so che sono presenti degli spermatozoi già durante l'erezione, volevo sapere se è possibile un rischio di gravidanza in questo modo: con un contatto esterno e senza eiaculazione, ma solo con spermatozoi "pre-eiaculativi".

Attendendo risposta pongo cordiali saluti.
grazie.

Francesco
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un pò difficile che ciò avvenga.Ma a volte è successo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Fate i bravi ragazzi!!!

Nel senso che ...siate prudenti! Il Dr. Blasi ha ragione.

Va bene il petting ma comunque ci vuole prudenza.

Esistono anche creme spermicide, oltre ai profilattici. Mi rendo conto che tutto ciò toglie poesia e tenerezza al vostro vivervi la sessualità ma non so, magari una gravidanza a quest'età potrebbe non trovarvi pronti.. Una cosa ve la consiglio, magari andate insieme al consultorio, esistono spazi per adolescenti e giovani in cui potrete avere tutte le informazioni, il supporto psicologico e le risposte ai vostri dubbi. GRATUITAMENTE.
Ciao

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE! Sono in sintonia con la COLLEGA POZZI.Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ma è così rischioso anche se la mia ragazza è vergine???
e quanto sono alte le percentuali di rischio?
scusate l'ansia, ma mettevi nei miei panni!!!
attendo risposta
grazie
francesco
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il passaggio di sperma può avvenire anche una donna VIRGO.
[#6]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ma voi siete perfettamente scusati!
NON E' SCUSABILE LA SCUOLA E IL MINISTERO DELLA SANITA' che da secoli non si decidono a fare educazione sessuale, lasciando voi giovani con certi dubbi, in preda al panico, cn una confusione assoluto e perfetta ignoranza del loro corpo...

L'imene (membrana della verginità..) non è una chiusura tipo muro!! E' una membranella sottile, spesso forata, in molti casi del tutto virtuale..(vi ricordate che negli anni passati, nei paesi più arretrati del sud, si esponeva il lenzuolo macchiato di sangue dopo la prima notte di nozze? Quante volte ci andava di mezzo qualche povera gallina, che veniva sgozzata per garantire che la moglie fosse stata "sverginata"). Ebbene nella stragrande maggioranza dei casi non c'è nessuna perdita di sangue per questo motivo; in rarissimi casi può esserci però una perdita, se ad esempio la membrana è più spessa e la penetrazione avviene brutalmente.

Cmq..chiedeteci tutto quello che vi pare se possiamo esservi utili!
Invece di stare con l'ansia però..come vi suggerivo, andate senza problemi al vostro Consultorio, mi raccomando!! ciao
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cosiddetto IMENE COMPIACENTE.I consultori purtroppo non vengono pubblicizzati o a volte sono scarsamente presenti sul territorio.Ricordiamoci che stiamo parlando di una metropoli come PALERMO.CI vogliono campagne per promuovere la contraccezione nelle scuole,eviteremmo numerosi aborti volontari(IVG) e l'uso improprio della contraccezione d'emergenza(PILLOLA DEL GIORNO DOPO).
Vi saluta un medico NON OBIETTORE:
[#8]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Caro Nicola avevo scritto già qualcosa, ma il pc ha dato i numeri e riscrivo...

"Non ci sono soldi" questa è la solita trita risposta a chi chiede informazione, educazione sanitaria, prevenzione!!

Ai ragazzi non resta che INTERNET.. e meglio questo mezzo che niente.

Vengono premiati come "migliori" quei Direttori Generali che riescono a risparmiare sulla pelle della gente e a portare in attivo il bilancio distruggendo i servizi territoriali (che comportano, appunto solo spese..). Con questa finanziaria ultima poi...che possiamo aspettarci?

Dovrebbero essere proprio i ragazzi ad organizzarsi nelle scuole, a protestare, a scioperare per avere anche questo e non solo l'abrogazione degli esami a settembre...ci sono certi altri "esami" nella vita che hanno un valore molto ma molto maggiore.Speriamo lo capiscano, ma non sulla loro pelle o quella altrui.

ti saluto cordialmente
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!Siamo d'accordo.
Ti saluto.