Perdite vaginali durante assunzione di pillola

Buongiorno,
disturbo per una consulenza.
Nel 1999 sono stata operata in laparoscopia di ciste ovarica endometriosica all' ovaio sinistro e per c.a. 10 anni non ho avuto più problemi.
Nel 2009 si è ripresentato il problema e da c.a. un anno assumo la pillola.
Inizialmente per circa 3/4 mesi mi è stata prescritta KLAIRA, con pausa tra una confezione e l'altra. Successivamente visto che i forti dolori durante il ciclo non accennavano a diminuire mi è stata consigliata l'assunzione di un' altra pillola: MERCILON ( questa volta senza pausa tra una confezione e l'altra). Per i primi due mesi tutto bene poi ho iniziato ad avere delle perdite dapprima marroni ed esigue per c.a. 2 mesi e poi sempre più abbondanti e di color rosso viso per altri 2 mesi. Il medico, a questo punto, mi ha cambiato la cura ed ora da c.a. 2 mesi e mezzo assumo YASMIN ed inoltre assumo SIDERAL FORTE visti i valori dell'emoglobina bassi a causa delle continue perdite . Anche in questo caso tutto bene i primi 2 mesi, ma ora da c.a. 15 gg si sono ripresentate le perdite marroni della volta precedente.
Ho telefonato al dottore che mi ha consigliato di aspettare qualche tempo per vedere l'evolversi della situazione, ma io non vorrei che si abbassasse ulteriormente il valore dell' emoglobina che tra l'altro mi porta molta spossatezza.
Vi ringrazio molto per la Vostra disponibilità e cortesia.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite ematiche marroni non creano problemi (si tratta di sangue coagulato in vagina,non rosso vivo) e si tratta sicuramente di uno "spotting" da adattamento ormonale,non si preoccupi!
SALUTI ...e buon 2012

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la Sua cortesia e rapidità nella risposta al mio quesito.
AUGURO ANCHE A LEI UN FELICE 2012 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE