Cercare un bimbo

Buongiorno,
volevo chiedere un consiglio per cortesia. Da anni prendo la pillola yaz e questa settimana finita la confezione (giovedì 13 settembre) vorrei sospenderla. Io e mio marito abbiamo entrambi 30 anni e vorremmo provare ad avere un bimbo. E' necessario fare degli esami o assumere l'acido folico? Se sì serve la prescrizione?
Ho inoltre preso del moment rosa per i mal di testa che ogni tanto ho, può essere pericoloso? Intendo nel senso che il corpo ci mette tanti giorni dopo l'assunzione di farmaci a smaltirli?
Vi irngrazio anticipatamente, buona giornata.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' importante l'assunzione dell'acido folico in epoca preconcezionale, così come fare delle analisi preconcezionali (può trovarle su questo link

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/54-i-piu-importanti-esami-di-laboratorio-in-ginecologia-ed-ostetricia.html

Il suo medico potrà prescriverle entrambi
I farmaci vengono metabolizzati in breve tempo (questione di ore per alcuni)

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"