Colore liquido amniotico

Gentili dottori,
ho eseguito alla 15°+2 settimana di gravidanza l'amniocentesi e durante il prelievo il liquido amniotico è risultato di colore giallo paglierino. Per me questa è la seconda gravidanza e nella prima sempre durante l'amniocentesi il colore del liquido era trasparente. La ginecologa mi ha chiesto se avevo avuto delle perdite ematiche ma in realtà mi è capitato solo per un paio di giorni nelle prime settimane di avere delle perditine marroncine, mentre nella prima gravidanza mi era addirittura capitato per più volte e anche più abbondanti. Sono un pò preoccupata, cosa potrebbe essere? La ginecologa mi ha detto che va bene, l'importante che non sia rosa, ma avrei bisogno di una vostra consulenza.
Preciso che sto assumendo anche del ferro per un calo di emoglobina, potrebbe essere questa la causa?

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il colore del liquido amniotico può variare, per cui tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa