Transaminasi gpt alterata alla 30° settimana

Buonasera,
oggi ho ritirato le analisi di routine essendo alla 30esima settimana di gravidanza, tutto bene a parte il valore delle transaminasi gpt che sono a 44 invece il limite è 35. Le got sono nella norma. Il ginecologo mi ha detto di ripetere domani le analisi delle gpt per escludere un epatogestosi.... Possibile che non dia sintomi? Sono molto preoccupata, perchè se fosse cosi mi ha detto che dovrei partorire d'urgenza! Io vorrei far nascere il mio bimbo al termine... Chiedo un vostro parere... Ad un valore cosi poco alto rispetto al limite corrisponde sempre qualche problema? Riconosco di aver avuto quale eccesso nel cibo ultimamente, potrebbe essere solamente questo? Davvero si deve procedere al parto se fosse epatogestosi? E il fatto che solo il valore gpt sia sballato non puo essere tranquillizzante? Per il bimbo ci sono problemi?
Domani vado a fare il prelievo e spero che tutto sia rientrato... Nel frattempo volevo qualche rassicurazione.
Grazie e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il singolo valore riportato non deve allarmare. Giusto ripetere l'esame insieme ad altri riguardanti la funzione epatica e renale (che il suo ginecologo le avrà richiesto), oltre a controllo della pressione ed alimentazione adeguata
Riporti l'esito delle analisi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
L'esito delle analisi gpt risulta 28.
Il mio ginecologo dice che possiamo escludere delle patologie epatiche e che non mi devo preoccupare che sicuramente un alimentazione scorretta è stata la causa del valore sballato della scorsa settimana e quindi mi ha consigliato una dieta.