Anello contraccettivo interazioni

Buonasera! Uso l''anello Nuvaring come metodo contraccettivo.
Sarei propensa a comprare e assumere degli "integratori" per dimagrire o comunque accelerare il metabolismo..Osservandoli attentamente ho visto che sono a base rispettivamente di caffè verde, oppure guaranà, o ginseng,o fucus, o carbone vegetale, o chitosano..sono tutte cose naturali e mi chiedevo se interferiscono con l''anello contraccettivo, riducendone l''efficacia. Grazie per l''aiuto!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No in quanto l'anello non essendo assunto per via orale il suo assorbimento non può essere alterato da alcuna sostanza così come nemmeno da episodi di vomito e diarrea

Dr. Silvia Lovergine