Vulvodinia, candidosi recidivante e ricerca specialista

Gentili dottori, vi scrivo perchè da quando avevo 19 anni mi è stata diagnosticata la vulvodinia. Questa si accompagna a candidosi recidivante (il primo episodio che io ricordi è stato ad 8 anni circa) e cistiti ricorrenti (4 all'anno circa)ed ho un linfonodo inguinale a destra che ingrossato da circa 2 anni nonostante le terapie antibiotiche e antimicotiche. Sono una studentessa e i ginecologi che ho visto attribuiscono candidosi e cistiti all'abbassamento delle difese immunitarie. Per quanto riguarda la vulvodinia a suo tempo presi atto che poteva trattarsi anche di un problema psicologico e sono riuscita a migliorare la mia condizione cercando di vivere meglio il rapporto di coppia. Il fatto è che questo non è bastato e tutti i ginecologi che io ho incontrato oltre a darmi cure con antimicotici per via orale e locale (uno mi prescrisse la vitamina B) non mi hanno mai proposto di effettuare una terapia specifica per il dolore. Su internet leggo che esistono centri specializzati in cui trattare la mia patologia ma sono al nord e io vivo in Sardegna. Essendo una studentessa non posso permettermi di andare e tornare per seguire una cura. Vorrei chiedervi dove posso rivolgermi per avere un consulto con un medico specializzato in questo campo in Sardegna.
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
la vulvodinia è un problema importante ma non insormontabile, bisogna però avere la certezza che sia vulvodinia e non vulvite causata dalle innumerevoli vaginiti e stati infiammatori di cui lei soffre
a cagliari si può rivolgere a nome mio al dr marco palomba che lavora presso l'ospedale universitario
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Però ci tengo a specificare che questa diagnosi mi è stata fatta da due medici spicialisti e nonostante io abbia effettuato una terapia antimicotica terminata due giorni fa il dolore non si è risolto ma è rimasto tale e quale. Ben tre specialisti (ma non specializzati nel campo della vulvodinia) mi hanno dato terapie non specifiche per il problema nonostante la diagnosi.