Mestruazione con molto anticipo

salve,sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese sto avendo problemi con il ciclo mestruale. è successo che a luglio ho avuto un anticipo del ciclo,cioè, non mi è venuto dopo i 28 giorni, ma bensì dopo solo 18 gg.mi è successo anche ad agosto (sempre 18 gg) che mi sono venute doppiamente, cioè quelle di settembre sono cominciate alla fine di agosto e sono finite i primi di settembre, poi a settembre mi sono tornate dopo soli 20 gg. NON PRENDO LA PILLOLA e non uso nessun tipo di anticoncezionale. il primo mese ho pensato che potesse dipendere dagli sbalzi di temperatura, ma poi quando si è ripetuto la seconda e la terza volta ho cominciato a preoccuparmi. adesso sento che potrebbero venirmi a giorni e quindi dopo solo 15 gg dall'ultima mestruazione. cosa mi sta succedendo?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
se il fenomeno persiste è meglio che faccia una visita ginecologica in occasione della quale probabilmente le verranno richiesti i dosaggi ormonali ed un'ecografia transvaginale per una più precisa valutazione ovarica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve. stamattina ho contattato la mia ginecologa e mi ha detto di dover fare un'ecografia dopo le mestruazioni perchè potrebbe esserci una cisti ad esempio. sinceramente ho troppa paura!
cosa comporterebbe la presenta di una cisti? la sterilità? è curabile?
ho una paura incredibile.
vi ringrazio tanto
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Le cisti ovariche non si associano a sterilità, non si preoccupi. La cosa giusta prima di tutto è sapere se le cisti ci sono veramente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per le risposte così tempestive. Già il solo fatto di sapere che le cisti non si associano alla sterilità, mi rasserena tantissimo. Che tipo di problemi potrebbero portare le cisti? Sono operabili?
Ho un'altra domanda da farle: ho un problema di orgasmo, cioè non raggiungo l'orgasmo durante il rapporto, ma lo raggiungo solo con la masturbazione. Non è un problema di rapporto con il partner, perchè lo amo tantissimo e sono molto attratta da lui e mi eccito solo con lui. Quindi mi chiedo: potrebbe essere un problema che derivi da un problema della vagina?
Io ho anche l'utero "profondamente retroverso" (così mi disse il ginecologo, facendo anche un sorrisetto davvero stupido. perchè avere una notizia del genere mi ha scossa e quel sorrisetto è stato davvero di pessimo gusto. Io amo i bambini e vorrei averne più di uno, quindi da allora ho tremendamente paura di avere problemi all'utero). Tornando al discorso dell'orgasmo, mi chiedo se possa, l'utero retroverso, non portarmi all'orgasmo durante il rapporto? L'utero retroverso può dare problemi durante il rapporto?
la ringrazio tantissimo e mi scuso di essere uscita fuori tema in alcuni momenti. arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
non mi risponde più nessuno......