Un rapporto durante il ciclo mestruale o nei giorni subito dopo il suo termine

Vorrei risolvere un dubbio e vi ringrazio già in anticipo per la vostra attenzione....è possibile rimanere incinta avendo un rapporto durante il ciclo mestruale o nei giorni subito dopo il suo termine?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dal periodo ovulatorio,se una donna ha una ovulazione precoce( significa in 7-8 giornata del ciclo)
si potrebbe verificare,in quanto lo spermatozoo sopravvive nelle vie genitali femminili all'incirca 72 ore.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza....ma come si può calcolare l'ovulazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con un monitoraggio ecografico si ha la certezza assoluta.
In commercio sono in vendita degli stick,simili ai tests di gravidanza,che potrebbero rilevare il periodo ovulatorio.
Inoltre il minicomputer "PERSONA" venduto nelle farmacie.