Pressione 89/51...rischio collasso?

Salve sono una ragazza di 25 anni,nessun problema di salute. Ho sempre avuto la pressione bassa ma questi giorni mi è capitato di avere la pressione 89/51 con 110 battiti o addirittura 86/49 con 107 battiti.....io sto prendendo briovitase,liquirizia pura,caffè,tè e tanti liquidi ma continuo a sentirmi stanchissima.inoltre svolgo un lavoro che richiede particolare concentrazione,ma mi sento poco lucida,soprattutto dalla risveglio fino alle 16.00..
secondo voi rischio il collasso con valori così bassi?come devo comportarmi??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parlerei ovviamente con il suo curante per programmare i rimedi di emergenza in caso di bruschi abbassamenti della pressione.

L’ipotensione o pressione bassa non è pericolosa come la ipertensione, ma può essere la causa di malesseri significativi che interferiscono con la qualità della vita.

L'ipotensione non deve essere considerata una patologia
anzi le persone ipotese vivono più a lungo perchè il sangue esercita meno pressione sulle pareti dei vasi sanguigni affaticando quindi meno il cuore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com