Pressione alla testa

Salve,
ho 28 anni e soffro di emicrania con aura. E' da due giorni che avverto un senso di pressione alla testa, dietro la nuca o sopra, come capita, come se avessi qualcosa dentro che mi preme che pulsa. Ho la pressione bassa 100/70e forti vertigini. Ho preso GUTRON (20 gocce) e mi ha causato formicolii ... cosa devo fare dottore? Ho molta paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo senso di pressione che Lei definisce pulsante è dolorosa?
Da quanto tempo non ha attacchi di emicrania con aura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nessun dolore dottore, non ho attacchi da 1 anno dopo la cura con fluxarten e TRIPT-OH. mi hanno detto che può essere la pressione bassa, io non ne ho mai sofferto però... stamattina misurandola per caso per via delle forti vertigini, era 100/70.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una bassa pressione potrebbe essere una causa, poi anche una cefalea di tipo tensivo (anche senza dolore) a volte si può manifestare col sintomo che Lei descrive.
Se la sintomatologia dovesse persistere faccia un controllo dal medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
nel frattempo la pressione è risalita (119/76) e mi è scoppiato un mal di testa notevole, ho preso una TACHICAF 1000 e ora sto meglio.
Mi sa che ha proprio ragione, la mia cefalea mi fa dei brutti scherzi mi sento stordita come se avessi avuto un attacco di emicrania con aura.

La ringrazio!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questo tipo di cefalea dovesse manifestarsi altre volte Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordialità