Pulsazioni alla testa e stanchezza agli occhi

Salve,
Da circa 3 settimane avverto come una sorta di pulsazioni alla testa, come se sentissi il battito .
Infatti quando mi stiro o bevo e aumenta il battito cardiaco le sento di più.
Mi danno fastidio nonostante siano lievi soprattutto mentre studio e mi concetro. Inoltre associate ad esse ho un po di stanchezza agli occhi , cioè mi danno un po' fastidio quando guardo nelle diverse direzioni e in più stanchezza alle gambe , soprattutto ai polpacci ( crampi soventi)..non faccio attività fisiche
Sono anemico (anemia mediterranea), ho sofferto di tiroidite autoimmune ( 3 anni fa curata con eutirox) e assumo daparox ( 1 compressa al di) e soffro di emicrania.
1 settimana fa ho fatto una visita sportiva ( tutto ok)
2 mesi fa una risonanza magnetica (senza liquido di contrasto) a causa dei miei forti mal di testa..( tutto ok)
2 settimane fa , visita oculistica ( tutto ok) anche se mentre mi faceva fissare la penna che si muoveva a dx e sx ha riscontrato una cosa..che ora nn mi ricordo ma nulla di grave.

Inoltre 1 mese fa avevo quasi sospeso il daparox ( assumendolo mezzo un giorno si e uno no)..però la sera in cui non lo prendevo avevo un po' di vertigini e delle pulsazioni alla testa ...quindi ho deciso sotto consiglio del medico di ricominciare la terapia..

Non so più a chi rivolgermi..?
Il mio dubbio è se questo sintomo potrebbe essere un segno d'inizio di sclerosi multipla? Sono molto ipocondriaco e ho paura...oppure un ictus?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo riferito non fa pensare alla SM nè tanto meno ad un'ictus, a mio parere le Sue sono paure immotivate. Spesso questo sintomo è associato a stati ansiosi o a stress. Queste osservazioni sono confermate dalle visite finora effettuate (negative) e dagli esami diagnostici tutti nella norma.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro