Senso di vertigini e sbandamento

buongiorno,mia madre 74enne,da alcuni mesi accusa un senso di capogiro e sbandamento,i controlli effettuati sono:ecodoppler-carotidi,negativo,esame vestibolare x vertigini-negativo,solo negli esami ematici effettuati a febbraio 2012 risultava carente di ferro e così assunto ferro endovena,in seguito ferro nella norma.dopo tutto questo,accusa sempre questi sintomi e non sà più a chi rivolgersi.premetto che mangia poco.negl ultimi 6 anni ha subito 3 interventi,nefrectomia,splenectomia e nel 2011 colectomia x diverticoli.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le cause di quanto lamenta potrebbero essere le più varie.
a partire da una cervicoartrosi (=> RX-grafia),

oltre a disturbi pressori, anemia iposideremica (che lei ha citato), distiroidismo che sono alcune delle frequenti cause organiche di questi fenomeni.

Si confronti con il suo curante.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it