Cloro della piscina

Salve,

Volevo sapere se quando faccio il bagno nelle piscine, e andando sott'acqua tengo gli occhi aperti, potrebbe essere pericoloso per gli occhi, data la presenza del cloro nell'acqua.

Mille Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è pericolo per il Cloro, che comunque non è il massimo
per l'occhio, ma quanto per le infezioni...
perchè non vuole usare gli occhialini??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma sinceramente non ci ho mai fatto caso.
Per questo, siccome ho sempre immaginato che non fosse il massimo per gli occhi, volevo un attimo sapere quanto fosse grave il fatto di immergersi senza l'uso degli occhialini.

Lei pensa che sia una cosa da evitare accuratamente? immergersi senza protezione per gli occhi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si immerga come desidera
ma io vedo (a Milano) congiuntiviti da inclusi e da clamidia
nei pazienti che vanno in piscina senza occhialini
[#4]
dopo
Utente
Ok, quindi insomma mi sconsiglia di fare le immersioni senza protezione.

Ma questo fatto comunque non può portare ad avere problemi alla vista giusto?

Il rischio è quello di beccarsi malattie infettive agli occhi no?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si il rischio sono le congiuntiviti
[#6]
dopo
Utente
Va bene.

Mille grazie Dott. Marino.