Infezione da staffilococco hominis

Buongiorno, ho un'infezione agli occhi (alternata o in contemporanea) da 4 mesi ormai, e non so piu' che fare.
Il 6 gennaio mi sveglio con una forte congiuntivite all'occhio sx con molta secrezione e in farmacia mi danno il collirio Betabioptal da mettere per 5 gg 3 volte al giorno, in entrambi gli occhi. Ad una settimana dalla fine della cura l'infiammazione ritorna e ripeto l'applicazione con Betabioptal. Dopo 3 gg dalla fine della cura sono punto e da capo e mi rivolgo al mio oculista che prescrive 5 gg di Betabioptal e Eukinoft per 3 volte al giorno (ad intervallo di mezz'ora l'uno dall'altro). Solita trafila, dopo 3/4 giorni punto e da capo. Metto solo Eukinoft perchè non ho molta secrezione ma, dopo altre 2 ricadute cambio medico. Al momento della visita non ho nulla ma lui consiglia un tampone oculare : Staffilococco Hominis in entrambi gli occhi. Cura con Nafcox per 7 gg ogni 4 ore. Ad una settimana dalla cura mi sono svegliata con un occhio che lacrima, un pò di secrezione, arrossato con i capillari in evidenza. Cosa posso fare oltre ad un altro tampone? Ho sempre curato entrambi gli occhi perchè l'infezione passava dall'uno all'altro oppure insieme. Spero possiate darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le congiuntiviti batteriche vanno curate in entrambi gli occhi
semmai con un antibioticoterapia per via generale
ed anche va curato il partner...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Infatti io ho sempre curato entrambi gli occhi. Secondo Lei, quindi, se l'infezione dovesse persistere, sarebbe il caso di abbinare anche un antibiotico per via orale?
Il mio partner (con cui non vivo,) ha avuto un solo episodio di congiuntivite, curato con Tobradex. Secondo Lei è il caso che faccia un tampone oculare?

La ringrazio molto per la sua disponibilità.