Operazione ipermetropia sbagliata con gravi problemi derivati

Buongiorno! cerchero' di spiegare il problema senza dilungarmi troppo – come dal titolo ho fatto nel 2007 un intervento di ipermetropia laser al l'occhio dx . il medico chirurgo non ha tenuto conto dello strabismo dell'occhio dx e da pochi mesi dopo sino ad oggi ho gravi problemi di rigidita' muscolare al collo che tra l'altro mi fa guidare in modo pericolo , ma mi spieghero' ora meglio - da oramai 9 anni soffro di rigidita’ muscolare alla nuca/collo/testa - si e’ manifestata la prima volta guidando in autostrada in forti ondate ( discostate una dall’altra ci circa un minuto ) di tensione e rigidita’ muscolare zona nuca dandomi difficolta’ notevoli nella guida – nel futuro sino ad oggi la rigidita’ muscolare e’ continua ( piu’ o meno forte ma sempre presente )- nel guidare si accentua di piu’ ma la cosa strana e’ che la prima volta manifestata non era continua ma a onde forti con piccole pause e poi di nuovo sempre piu’ forte – 6/7 mesi prima avevo avuto un intervento all’occhio destro per ipermetropia – da allora i primi danni con vista sdoppiata continua . l’ operazione non doveva essere fatta avendo l’occhio destro strabico e per oltre 40 anni eliminavo lo strabismo sforzando i muscoli dell’occhio destro in modo ( per me naturale ) da tornare “ in asse” con l’occhio sinistro – pochi mesi dopo l’intervento appunto lo sdoppiamento continuo della vista e successivamente i problemi sopracitati di rigidita’ muscolare in particolare modo guidando – il Dottor Campos di Bologna mi ha operato al muscolo dell’occhio destro per far scomparire lo strabismo con risultato positivo . il danno pero’ della prima operazione per ipermetropia che ha causato questi danni di rigidita’ muscolare permangono sempre con peggioramento anche nel camminare – spesso ho sbandamenti ( come fossi in piedi su una barca ) , sonno sempre discontinuo, tensione, rabbia, depressione e altri sintomi . Ho provato ovviamente tante cure e tante visite specialistiche con risultati sempre negativi – Mi viene ora il dubbio, premettendo che non ho mai avuto questi problemi di rigidita’ muscolare e ho sempre guidato tranquillamente in autostrada anche a velocita’ elevate, che i problemi iniziali della visone doppia continua mi abbia scatenato qualche strana e magari rara forma di encefalite che si e’ incancrenita in questi 9 anni – e’ possibile ? puo’ aiutarmi a fare esami per stabilire se e’ encefalite, di che tipo e come curarla eventualmente? Mi sono dilungato e mi scuso ( avrei ancora tanto da dire sull’argomento ) spero mi possa dare una risposta, se mi consigliate a che specialista rivolgermi per prenotare una visita ( abito a Genova ) o cosa fare –
La ringrazio in anticipo in attesa di sua risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

Gentile signore
ad un consulto così complesso ci vuole una valutazione

clinica

Le consiglio

Prof GIOVANNI CALABRIA

o

Dottor CARLO ORIONE a Genova

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013