Miopia, astigmatismo, decimi, diottrie...sono idonea per un concorso nei carabinieri?

Salve,
mi chiamo Giovanna,sono una ragazza di 22 anni che sogna di entrare nell'arma dei Carabinieri.
Per realizzare questo mio sogno, infatti, ho provato l'ultimo concorso biennale per entrare in accademia come allievo maresciallo ed ho superato le prove preliminari; quindi adesso dovrei superare le prove fisiche e la visita medica come seconda prova.
Leggendo il bando del concorso ho notato che i requisiti per superare, tra le visite mediche, quella oculistica,sono i seguenti:
- Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, a non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di rifrazione;
Inoltre cè scritto che i concorrenti potranno essere esclusi nel caso in cui:
- I vizi di rifrazione, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio;
- Quando la miopia o l'ipermetropia,senza o con astigmatismo, superi in ciascun occhio ripettivamente le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano,
- Nel caso in cui l'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.
Ho effettuato una visita oculistica specialistica qualche mese fa e la specialista mi ha lasciato un referto con su scritto:
OCCHIO DESTRO: ASSE 5; SF -3; CIL -1.75.
OCCHIO SINISTRO: ASSE 10; SF -2; CIL -1,75.
Essendo sia miope che astigmatica mi sembra di aver capito he SF indica sfero e quindi la miopia in diottrie e CIL cilindro e quindi l'astigmatismo, sempre in diottrie (o mi sbaglio? Anche perchè faccio confusione acapire la differenza tra decimi, gradi e diottrie...).
Per quanto riguarda il visus mi è stato detto dal mio oculista che con la correzione dell'occhiale raggiungo i 10/10 (e mi ha rilasciato un foglietto la cui scrittura però mi risulta incomprensibile :( ).

E' possibile capire dai dati che ho elencato se ho i requisiti elencati utili a superare la visita oculistica o meno? E se i motivi per cui si potrebbe essere esclusi mi riguardano o meno?
Sinceramente so di essere ignorante in materia e nn riesco ad interpretare i dati in relazione ai requisiti e ai motivi per cui si potrebbe essere considerati non idoenei.
E' per questo che ho deciso di iscrivermi e inviare la mia richiesta qui.
Spero davvero che qualcuno potrebbe essere così gentile da chiarire i miei dubbi, magari il più presto possile..anche perchè ho la seconda prova il 16 Dicembre e, nel caso venissi a sapere di non possedere i requisiti,sarei disposta anche a sottopormi ad un intervento agli occhi, anche se non sono esperta in materia e nn so se ce la farei cn i tempi...
Nell'attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti,
Giovanna.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
giovanna,
mi spiace
lei e' idonea VS tre
non e' idonea al suo concorso a meno che esegua chirurgia refrattiva
tecnche ammesse lasek e prk, niente lasik

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi da quanto ho capito i dati che ho inserito indicano le diottrie e sarei scartata avendo -0.50 in più di astigmatismo (-1,75 + -1.75=3,50 mentre è richiesto massimo 3 per essere idonei) e -1 in più per la miopia (essendo -3 + -2= -5 ed il massimo previsto è 4 quindi sarei fuori di una diottria)?
Avevo imaginato fosse così..peso che ricorrerò al laser..dovrei trovare però un centro specialistico nella provincia di Bari o cmq in Puglia dove poter effettuare l'intervento.
Grazie ancora per la risposta.
Distinti saluti.
Giovanna
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi chiami in Ospedale martedi mattina
oggi sono a los angeles

le chiariro' ogni cosa
[#4]
dopo
Utente
Ok proverò a chiamarla in opedale martedì.
La ringrazio per la disponibilità.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
giovanna sono rientrato da los angeles
se non mi trova in ospedale
mi trova sul cellulare