Bruxismo e instabilità

Buon giorno, vorrei sapere se secondo voi ci possa essere un legame tra il bruxismo e la mia instabilità soggettiva.Come già esposto a vostri colleghi di medicitalia da tempo avverto senso di instabilità soggettiva ed ho fatto negli ultimi due anni molti accertamenti dal cardiologo, neurologo, otorino, psichiatra. Tutti quanti sono stati concordi che i miei disturbi erano dovuti ad ansia. Per diversi mesi ho preso alcune gocce di alprazolam ma da circa 6 mesi ho smesso di prenderle e per i primi tre mesi non ho avuto più extrasistoli, senso di instabilità e non avevo più acufeni.
Da circa una settimana mi accorgo nel dormiveglia che "digrigno" i denti, avverto nuovamente acufeni, senso di cerchio alla testa e instabilità soggettiva che avverto maggiormente quando muovo gli occhi i quali li sento un poco pesanti e come se si muovessero a rilento.
Ho letto alcuni articoli dove si indicavano questi disturbi legati al bruxismo. Vorrei un vostro parere in merito e se devo recarmi da un dentista specializzato per valutare il mio caso. Volevo precisare che in passato (2001) ho messo un bite di tipo rigido per la notte ma dopo pochi mesi era rovinato dallo sfregamento dei denti.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero esserci correlzioni anche n virtù della possibile componente psicologica sul bruxismo
meglio una valutazione da un collega gnatologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il bite antibruxismo deve essere morbido, non rigido. Serve una valutazione da un collega esperto in gnatologia.
Potrebbe essere correlato, soprattutto il senso di cerchio alla testa e gli acufeni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie per le vostre risposte.