Risultati esame

Salve, soffro da anni di acufeni e sia qualche anno fa che recentemente (oltre all'audiometria tonale) ho fatto un'impendenzometria. Nell'impendometria più vecchia tutti i riflessi contro e ipsi erano 85 e 90.
Nell'attuale impendenzometria alcuni valori sono cambiati. I valori ipsi che a 500 in passato erano per entrambe le orecchie 90, ora sono 85 a destra e 80 a sinistra. I valori contro a 4000 in passato erano 90 sia a destra che a sinistra ora sono diventati 110 a destra e 95 a sinistra. Cosa indicano questi valori? C'è stato un peggioramento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
I valori sono comunque buoni, e rassicurano sul fatto che il muscolo della staffa ha una risposta efficace agli stimoli sonori testati.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO