Info post estrazione

Buonasera,
Oggi ho estratto due denti, precisamente il dente del giudizio dell'arcata inferiore e quello accanto. Non ho gonfiore ne dolore al momento.. E speriamo continui così il decorso. Però ho dei dubbi, posso lavare i denti già sa adesso? Lo spray con cloxeridina lo devo usare dopo 24h o già adesso? Perché ho letto su internet che era meglio lavare i denti dopo almeno 12h. Ps ho solo un leggero sanguinamento.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente il chirurgo consiglia delle indicazioni da seguire
eivitare gli sciacqui x 12 h e poi puó usare la clorexidina. lo spazzolamento ovunque ad esclusione della zona chirurgica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Stamattina siamo al 4 giorno post estrattivo non accusò dolore, anche se prima dell'intervento avevo una bollicine sulle labbra credo afta, e adesso ho ho notato che ne ho alcune in zona dove il dente é stato estratto e sulle gengive dove sono i punti.. Fa nulla o può portare conseguenze come l alveolite? Al momento non provo particolari fastidi