Una distorsione alla caviglia

ciao,
volevo chiedere un consiglio su una distorsione alla caviglia. Il 22 dicembre 2009 ho avuto una distorsione di secondo grado alla caviglia dx guarita con fisioterapia poi il 30 aprile dello stesso anno ho avuto una distorsione di terzo grado alla medesima caviglia,queste estate ho fatte sedute di ionoforesi ultrasuoni diadinamic ma tutt'ora mentre gioca a basket sento la caviglia tirare; uso un tutore air cast. Mi potreste dare qualche consiglio però considerando che peso 130 kg?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
appare forse banale, ma altrettanto pratico e concreto, indicarle che in presenza di una caviglia che ha gia' avuto 2 distorsioni e che lei sente insicura a fronte di un evidente sovrappeso, il gioco del basket e' controindicato!
Esso e' controindicato fino ad un concreto calo di peso e cio' lo dico per il benessere delle sue articolazioni!
Cio' detto utile altresi', per la ripresa sportiva, dopo il calo ponderale, la esecuzione di specifici esercizi di riabilitazione propriocettiva.
Ne parli con un fisioterapista che curi gli sportivi.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
appare forse banale, ma altrettanto pratico e concreto, indicarle che in presenza di una caviglia che ha gia' avuto 2 distorsioni e che lei sente insicura a fronte di un evidente sovrappeso, il gioco del basket e' controindicato!
Esso e' controindicato fino ad un concreto calo di peso e cio' lo dico per il benessere delle sue articolazioni!
Cio' detto utile altresi', per la ripresa sportiva, dopo il calo ponderale, la esecuzione di specifici esercizi di riabilitazione propriocettiva.
Ne parli con un fisioterapista che curi gli sportivi.
Cordiali saluti.