Lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio

Salve Dottore, alcuni anni fà, giocando a calcetto, mi sono procurato una lesione a manico di secchio del menisco mediale ed anche una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro.Benchè al menisco mi sia già operato anni fa, per quanto riguarda il legamento mi dissero che non era operabile e che quindi avrei dovuto convivere con questo problema, o quantomeno alleviarlo sviluppando un maggior tono muscolare. Adesso da lei vorrei avere un parere: è possibile operarlo, o quantomeno ricostruirlo, per poter continuare a giocare a calcio (e non essere costretto a giocare col tutore)e fare perennemente palestra? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
GENTILE UTENTE,
IL LEGAMENTO COLLATERALE NON SI OPERA CHE DI RADO E SOLO IN PRESENZA DI LASSITA' VERAMENTE IMPORTANTI.
LEI E' SICURO DI AVER ROTTO IL LEGAMENTO COLLATERALE E NON IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE?

Cordiali saluti