Uno stato pressoche' lieve

Cortesemente vorrei essere supportato nel capire meglio quanto mi e' stato suggerito in fase di diagnosi della sintomatologia in oggetto riguardo all'uso di ginocchiere con apertura sulla rotula a mo' di protezione nelle attivita' sportive ed eventualmente capire se tale uso debba essere rivisto parzialmente o meno .
L'artrosi cosi' come e' stata diagnosticata e' presente su entrambe le ginocchia e per di piu' ad uno stato pressoche' lieve in quanto di origine congenita (i fastidi da me descritti li ho ha avuti sempre in forma piu' o meno lieve fin da' quando ero un bambino) quindi mi e' stato appunto suggerito oltre alle altre cure preventive l'uso di tali ginocchiere pero' iniziando ad adoperarle ho notato che pur proteggendo ho la continua senzazione che il fastidio anche in attivita' non sportive sia maggiore .

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per dare una corretta indicazione terapeutica (compreso l'uso di tutori) l'ortopedico deve analizzare tutti i dati clinici ed iconografici per poi proporre un "progetto terapeutico".
Purtroppo, quando ei parla di artrosi della femoro rotulea non è dato di sapere specificatamente il grado. Infatti, solo in base a questo, più i dati clinici, si può ipotizzare una proposta terapeutica.
L'uso di tutori per ginocchio viene suggerito, a volte, come una panacea.
Nell'esprimerle il mio personale parere, ritengo che il tutore di ginocchio debba essere inteso come supporto di una più ampia e mirata terapia.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net