Una piccola scoliosi potrò continuare ad avere problemi

salve, sono un appassionato di bodybuilding e sollevamento pesi, ieri è capitato che dopo una serie di Squats e stacchi da terra ho sentito delle fitte molto forti a livello della zona lombare, allorchè stamani ho avuto problemi addirittura ad alzarmi dal letto. Ho fatto visita dal medico che mi ha prescritto un rx lombosacrale con dichloreum in pastiglie da prendere 3 volte al dì dopo i pasti. In giornata ho effettuato una radiografia alla colonna e il referto è stato questo:

Non alterazioni strutturali a focolaio.
Modica riduzione dello spazio intersomatico L5-S1
Accentuazione della lordosi lombare
Sulla scorta della sintomatologia, utile consulenza ortopedica ed eventuale approfondimento diagnostico

Secondo voi ho compromesso permanentemente la mia schiena e di conseguenza la possibilità di continuare con questo sport ?Avendo una piccola scoliosi potrò continuare ad avere problemi in futuro?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Da quello che ci dice, e dalla risposta della radiografia che ci riporta, niente può far pensare a qualcosa che possa aver compromesso la schiena e la possibilità di fare sport.
Ma solo la visita ortopedica (ed eventuali esami se ritenuti necessari dal medico) può far capire la causa del dolore e cosa fare per stare meglio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica