Gambe sensazione di freddo

e' da un anno che lamento una sensazione di freddo a tutte e due le gambe
mi sono recato dal medico il quale mi ha consigliato un ecocolor doppler arti inferiori
il risultato dell'esame ESAME nella norma.E' da premettere che ho delle protusioni
a livello lombare sia a sx che a dx ,poi a livello del tratto cervicale si riscontra anche
delle protusioni.Volevo sapere a che cosa e' dovuto questa sensazione di freddo.
E cosa mi consigliate di fare.
in attesa cordiali saluti
n.b. la mia eta' e' di 60 anni
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se uno specialista angiologo ha escluso una causa vascolare, la sensazione potrebbe derivare da una sofferenza dei nervi che dalla schiena si portano alle gambe. Lei è diabetico?
Conviene sottoporsi a una visita ortopedica e, solo se lo specialista lo ritiene necessario, eseguire esami specifici come l'elettromiografia con velocità di conduzione per studiare la conduzione nervosa.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica