Ghiandola destra del collo ingrossata

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni e scrivo per richiedere la Vostra gentile opinione circa un disturbo che mi condiziona da circa una settimana.
I sintomi sono:
- difficoltà nella deglutizione a livello della parte destra del collo;
- ghiandola destra (appena sotto al collo) ingrossata;
- sensazione di avere qualcosa fermo in gola.
Sto seguendo una cura per il reflusso gastroesofageo (Pantoprazolo 40 mg ogni mattina per 4 settimane) ed ho appena passato un forte raffreddore di 2 settimane, con molto muco ed orecchie tappate ( mi si sono stappate solo l'altro ieri).
Devo farmi vedere dal medico o posso pensare che sia un disturbo temporaneo?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile anche una ecografia delle ghoiandole salivari. In base a cio' che emergerà, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori