Apnea notturna

SONO UN UOMO DI 42 ANNI SPOSATO, MIA MOGLIE ULTIMAMENTE RIFERISCE PROBLEMI CIRCA IL MIO RUSSARE DI NOTTE E SOPRATUTTO PER PROBABILI APNEE NOTTURNE. PER CORTESIA VORREI SAPERE QUAL'E' L'ESAME PIU' EFFICACE PER VERIFICARE SE SIAMO IN PRESENZA DI UN SEMPLICE RUSSARE O DI VERE E PROPRIE APNEE. L'ESAME E' MUTUABILE? IN QUALI STRUTTURE SI ESEGUE? GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' sottoporre ad una polisonnografia. Tale esame, che consiste in un monitoraggio del sonno, puo' essere eseguito, nel suo caso, a Bari, presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico universitario Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori