Ispessimento mucoso flogistico

Salve dottore, sono una ragazza di 27 anni e da circa 4 mesi soffro di dolori al lato destro del volto compreso la tempia. Dolori fortissimi che non mi permettono neanche di riposare. Ho fatto una risonanza magnetica e l'esito é stato: Fine ispessimento mucoso flogistico dei turbinati nasali medio ed inferiore di destra ed al seno mascellare omolaterale. Vorrei sapere cosa si intende e se i dolori possono dipendere da questa diagnosi. Inoltre come posso curarla? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
da quanto riferito mi sembra improbabile che la sua sintomatologia sia riferibile ad un problema otorinolaringoiatrico. Sono più propenso ad ipotizzare la presenza di una cefalea primaria o di una nevralgia.
A tal proposito può dare un'occhiata alla descrizione di queste patologie sul nostro sito visitando la pagina:

http://www.icare-cro.com/patologieneuro.html

Le consiglierei di rivolgersi ad un neurologo portando anche i risultati della Risonanza Magnetica.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Buon lavoro!