Muco in gola, rinofaringite da due mesi

salve, ho questo problema da due mesi.
premesso che soffro di allergia (rinite)
per un mese ho avuto del muco nel retrofaringe, molto solido
l'ho sciolto con mucolitici e spray e gocce.
ora è andato via, la scorsa settimana stavo benissimo, adesso che ho ripreso i miei cari starnuti (e dico cari perchè quando avevo il retrofaringe occluso non avevo starnuti) ho del muco depositato nella gola, non più nel retrofarnge.
sempre bianco, ma schiumoso e più facile da espellere, ma altrettanto fastidioso.
volevo chiedere se in questi giorni avete avuto pazienti che presentano gli stessi sintomi.
oltre ai mucolitici prendo da più di un mese il nepral (nel caso in cui tutto probenga dallo stomaco, il mmedico dice che male non mi fa)
e quando sento la gola infiammata prendo degli antiinfiammatori, aulin, nimesulide (2-3 giorni poi smetto, adesso sono alla seconda volta che faccio questo ciclo).
volevo principalmente essere rassicurato.
se si tratta di un virus che gira, beh me lo tengo finchè non passa.
se invece devo posare la mia attenzione su qualcos'altro sono tutto orecchi.
l'appetito è andato migliorando, iniziamente non riuscivo a mangiare. adesso tutto ok.
il che mi fa supporre che il reflusso sia da escludere.
però davvero sta diventando una seccatura, considerando che ogni anno di questi temi parto per prestare il mio aiuto nei paesi poveri, quest'anno vado nelle filippine. odio l'idea di non essere in grado di fare lavori manuali.
Grazie.
Un saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre che si sottoponga ad una tac senza mezzo di contrasto dei seni paranasali per escludere una sinusite. Una volta in possesso della risposta, puo' contattarmi per un parere in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve , il mio medico ha escluso la sinusite.
io preferirei passare a rimedi più leggeri per quello che mi rimane in gola, anche perchè era realmente sparito una settimana fa, adesso ce l'ho sotto il pomo d'adamo, il naso è a posto.
le pareti della gola si attaccano fra di loro quando deglutisco e sento la presenza di un corpo estraneo alla base della gola, la sensazione è quella almeno.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè, giustamente, il suo Medico non prescrive una tac senza una prescrizione specialistica, le consiglio, quindi, di sottoporsi a tale visita.