Infezioni vie respiratorie ricorrenti

Salve.
È tutto l'inverno che dopo una polmonite in novembre presento frequenti infezioni alle vie respiratorie.
In tutto credo di aver preso 6 cicli di antibiotico. (vedi messaggio precedente: https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/194310-tosse-da-3-mesi.html )
L'ultima un mese fa, avevo un infezione alla gola/tonsille e mi è stato somministrato l'augmentin.
Ora ad un mese di distanza mi sono riammalato. Mi è partita come un infezione alle tonsille (vedevo delle cose gialle attaccate) che poi mi è scesa ed ora ho una brutta tosse.
Con uno spray disinfettante sono riuscito a togliermi la maggior parte del dolore alla gola.
Ma la tosse non se ne va, è ormai divenuta secca e riesco a tossire fuori poco catarro. Si sentono rantoli e gorgoglii anche a orecchio, ed il medico ha solo detto di prendermi un altra dose di antibiotico.
Mi sembra assurdo e dannoso il continuare su questa strada. Ho rifiutato l'antibiotico e chiesto di vedere un pneumologo ma prima di un mese non posso. Quindi chiedevo a voi cosa potrei fare.
Ovviamente aspettare 1 mese con questa tosse rischierei un altra polminite.
Al momento sto seguendo questo trattamento datomi da un pneumologo in una visita di febbraio in quanto non guarivo del tutto dalla precedente polmonite e dal momento che mi ha detto che ho un po di asma: - areosol con Breva; Clenil; Fluibron
e prendo Broncho Vaxom
inoltre per mia iniziativa per la tosse prendo del Fluimucil (va bene x la mia tosse secca?)
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
caro amico dalla sua storia non si capisce se ha fatto degli esami per valutare la sua immunità o meno e se esegue anche esami per valutare lo stato infiammatorio.
Le infezioni ricorrenti possono avere cause multiple e quando sono ripetute vuol dire che qualcosa nel suo sistema immunitario non sta funzionando perfettamente.
Personalmente preferirei prima di consigliare altri farmaci di fare un controllo clinico presso una struttura sanitaria per giungere finalmente alla diagnosi.
AUGURI

Dr. GIUSEPPE SPINA