Problemi respiratori

gentile dottore sono una ragazza di 30 che soffre di disturbi respiratori da 2 anni.dai sintomi che manifesto mi è stato diagnosticato l'asma che però non non è stata riscontrata con i vari esami effettuati.
stamattina mi sono recata dal mio medico perché anche prendendo l'antistaminico e facendo il broncodilatatore non riesco a respirare bene e mi sento come contratta nel respiro. lui mi ha detto che è asma e mi ha sostituito il broncodilatatore con un altro tipo. lui pensa che sia asmiforme. siccome sono un tipo che si preoccupa e che pensa alle malattie più brutte, gli ho chiesto se era il caso di fare una radiografia al torace visto le mie paure. lui mi ha detto che è solo asma e quindi non è il caso fare questi esami.anche lei pensa che questi siano sintomi semplicemente dell'asma? la mia mente pensa alle malattie più brutte visto che sono 2 anni che ho sempre lo stesso fastidio. voglio precisare che sono una fumatrice e soffro di reflusso. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Da ciò che scrivi sembra proprio asma. Giusto il comportamento del tuo medico.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Intanto il mio medico ha deciso di farmi consultare un allergologo. Ci sono andata portando tutte le mie spiromrtrie fatte con un fv1al 90e in più analiai del sango prik test e prova del mannitolo negativa. L'allergolo pensa chw che sia una sondrome rino bronchiale e mi ha prescritto una tac nasale. Io sono stata anche da un laringoiatra che mi ha fatto una visita con la fibroscopia ma il dottore ha detto che non è sufficiente. Nella visita che mi ha fatto ha detto che sente solo un lieve fischietto al polmone destro cje secondo luo può essere dal fatto che da piccola ho avuto la broncopolmonite. E mi ha detto cue i miei polmoni sono sani e non devo fare nessuna rx ao polmoni