Fluanxol

Buongiorno,
da sue anni 2 anni e mezzo sono in terapia con Seropram 20 mg al mattino. Il mio medico mi ha prescritto un farmaco da prendere al bisogno: Fluanxol 0,5 mg una pastiglia la sera. Da prendere i giorni che mi sento la mente troppo stanca e con la sensazione di avere "mille pensieri" e non riuscire a sbrogliarli. Ultimamente tra lavoro e acquisto casa effettivamente ho pensato di averne bisogno.. Non nego un certo benessere con questo farmaco, ma di contro, una stanchezza/sonnolenza davvero difficile da contrastare. Oggi sono al lavoro e non riesco a stare sveglio.. la sera se prendo il farmcaco alle 19, non riesco a star sveglio oltre le 23. Ma della notte non mi interessa granchè, invece quello di esser così stanco il giorno dopo è fastidioso. Come si pùo fare per ottimizzare la presa oraria di questo farmaco ? Questo rilassamento è un effetto indotto dal farmaco o è un effetto secondario che avviene su di me ?
Grazie mille :-)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'aggiunta di un farmaco come il fluanxol può comportare i sintomi che descrive.

Tali sintomi dovrebbero essere provvisori, eventualmente contatti il medico per spiegare gli effetti spiacevoli e consentire una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se il farmaco risulta essere troppo sedativo deve riferirlo al suo specialista di fiducia. E' possibile anche che si possa optare per un diverso dosaggio o per una diversa molecola. tuttavia è il suo specialista che può prendere tale decisione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori
Lo chiamerò,almeno voi mi avere già chiarito un po le idee.

Ma voi per curiosità nel 2011 Fluanxol lo prescrivete ancora ? Ve lo chiedo per curiosità, perché il farmacista quando ha letto la ricetta mi ha detto che di tratta di qualcosa di "ormai obsoleto"