Sospensione xanax

Buongiorno gentili dottori,
sono qui a chiedervi un parere. A causa di una bruttissima influenza per alcuni gironi non ho preso lo xanax da 0.25.
ormai da fine luglio prendo lo xanax da 0.25 per controllare la mia ansia che ho al lavoro.
Leggendo però un poco in internet scopro che smettere di botto lo xanax è moto pericoloso.
Ma anche se ne prendevo solo una da 0,25?
Oggi ne ho ripresa subito mezza.
Il problema è che sono molto abbattuta a causa dell’influenza e lo xanax mi abbatte ancora di piu sono 4 giorni che non la prendo cosa mi potrebbe succedere?
Grazie in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per un dosaggio così basso, assunto per un tempo non troppo lungo, non dovrebbero esserci conseguenze più gravi di un temporaneo aumento dell'ansia o disturbi del sonno. Per controllare l'ansia esistono terapie più efficaci che consentono di risolvere il problema e non solamente di tamponarlo. Potrebbe essere utile, a questo proposito, rivolgersi ad uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it