Paura ricaduta

Buonasera,volevo avere un consulto riguardo la mia situazione.Un anno e mezzo fa ho avuto un episodio psicotico accompagnato da allucinazioni uditive a seguito di un periodo di forte stress causato dalla paura di un acufene.L'episodio psicotico è stato caratterizzato da una sorta di "bip" che si accompagnava ad ogni rumore,ad esempio a quello delle macchine.Il tutto è stato curato con Sereupin e Serenase(prescritto dalla specialista)e tutto si è risolto nel giro di poco tempo.In questo arco di tempo mi è capitato di avere dei periodi in cui avevo timore di una ricaduta e, facendo attenzione ai rumori di tutti i giorni,ho notato diversi rumori simili a quello che sentivo durante le allucinazioni(ad esempio un lieve rumore che si accompagna al rumore delle macchine o a quello dei condizionatori) generando in me il timore di una ricaduta.Nonostante abbia chiesto ad alcuni familiari se li sentissero anche loro e nonostante mi abbiano risposto affermativamente e nonostante mi ripeta di non avere niente ,non riesco a distaccarmi completamente da questa paura di una ricaduta.Fortunatamente questi sono periodi che durano poco e che sono passeggeri ma vorrei eliminare anche questa ultima 'scia" del disturbo di cui ho sofferto lo scorso anno.La prossima settimana ho appuntamento dallo specialista,nel frattempo vorrei avere un consulto e sapere se si possa trattare di documenti.Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che il precedente episodio non sia stato trattato per tempi sufficienti per cui è rimasto questo sintomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, a quale sintomo si riferisce?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A quello che ha descritto
[#4]
dopo
Utente
Cioè alla paura delle allucinazioni pur essendo queste scomparse,vero?