Pensiero ricorrente: il mio fidanzato con altre

Buonasera,la mia domanda è abbastanza imbarazzante ma voglio e devo capire perchè mi succede e se è normale.Ho 26 anni e il mio ragazzo 28.
Spiego subito: sono da un anno e mezzo col mio ragazzo e abbiamo regolari rapporti sessuali.C'è stato un periodo iniziale di 5 mesi circa in cui ci eccitavamo se "riproducevamo" un rapporto "violento" (intendo non violento realmente,ma un rapporto molto passionale in cui lui mi fermava le mani,mi prendeva con "forza"...sempre ovviamente conseziente)...poi ad un certo punto ho avuto il desiderio che lui,durante il rapporto, mi dicesse che guardava le altre e che gli piaceva se lo guardavano...poi da 3 mesi circa mi eccita terribilmente il pensiero di lui con altre(non solo immaginate da me ma anche ragazze che conosciamo e di cui spesso sono gelosa).Non appena ci penso,durante il rapporto,sento un piacere enorme(nella vita quotidiana sono una persona estremamente gelosa).E spesso gli chiedo di raccontarmi(sempre durante) un rapporto immaginario con una ragazza...E più particolari di lei aggiunge che gli piacciono più mi eccito.So che forse sembro particolarmente strana ma ho bisogno di capire!Ho spesso pensato di essere "malata"...P.s. capita però che facciamo l'amore in senso dolce e intimo...molto raro ma sono momenti speciali :)Spero mi possiate essere di aiuto.Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, non c'è nulla di malato poichè ricorrere a fantasie, di qualsiasi genere (se rimangono solo fantasie) è un meccanismo psicologico universale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
E perchè allora il 99% delle volte mi eccito solo con quel pensiero?cioè se so che il mio ragazzo si sta eccitando pensando ad un'altra mi eccita..è tutto normale?
[#3]
dopo
Utente
Quello che vorrei capire è cosa scatta dentro di me?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
La sessualita' scevra dall' immaginario erotico, sarebbe pura ginnastica coitale, attivita' che prima o poi sara' generatrice di noia e di tradimenti.
L' immaginario erotico,rappresenta la spezia, la risorsa immaginativa, che va su tutte le pietanze.
Se ad entrambi piace giocare, perche' porsi tante domande?
La vita sessuale dovrebbe abitare nella stanza dei giochi, non nella dimensione della noia e del dovere.
Se ha piacere, nel mio blog trovera' tanto materiale in merito.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Qual è il blog? credo sia vero...devo pormi meno domande dal momento in cui anche lui ha piacere in tutto questo. Grazie :)
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#7]
dopo
Utente
Ricordate la mia situazione? Ecco...c'è stata una conseguenza non prevista a tutto ciò...in un momento di crisi lui è andato su un sito di scambisti e ha provato ad entrare in contatto con uno per capire (come dice lui) cosa si provasse realmente. Ha scaricato un'ottantina di foto su fb di ragazze che posavano in maniera provocante e le voleva inviare facendo finta fosse la sua ragazza. Mi ha detto che però si è limitato a parlare con questo tizio ma capita l'assurdità ha chiuso il sito. La cosa sono venuta a scoprirla io navigando sul suo pc e ho trovato la cartella con le foto e ovviamente gli ho chiesto spiegazioni. Non nascondo la rabbia e la delusione nei suoi confronti verso il quale nutrivo grande stima e fiducia. Lui mi ha spiegato di averlo fatto perchè voleva capire se le nostre fantasie fossero normali e se il fatto che io le mettessi sempre in mezzo non fossero un allontanamento da lui. Naturalmente la situazione mi ha fatto letteralmente schifo e dopo 4 giorni sono ancora con la rabbia fino ai capelli.Ho pensato forse che lui non è la persona adatta a me perchè non mi ha parlato dei suoi dubbi (nonostante io spesso gli parlavo di questa situazione e lui mi rassicurava dicendo di non farmi troppi problemi e domande, e che in fondo se piaceva ad entrambi non vi era nessun problema).Ho pensato che in un altro momento di crisi cosa farebbe???
Ho analizzato la situazione e mi sono resa conto che ho tirato in mezzo queste fantasie perchè lui all'inizio della nostra storia ha avuto problemi di erezione...soprattutto quando lo guardavo spesso negli occhi...poi sembrava si fosse risolta anche se la sua insicurezza nei miei confronti si percepiva nel sesso come nella vita quotidiana, come ad esempio il fatto di applicarsi su ogni parola o atto compiuto da me che poteva pensare avrebbero minato il rapporto. E allora decisi irrazionalmente, di spostare l'attenzione su "altro" e questo sembrava lo rilassassero maggiormente...non che io fossi felice di ciò...ma almeno eravamo sereni...Non so cosa pensare più...non so se è normale questo atteggiamento...non so se in futuro farà anche di peggio...sto male e non so cosa fare!