Sogno ricorrente

Salve, è da un po' di tempo che mi chiedo il perche di un sogno ricorrente. Questo si ripresenta quasi tutte le notti da parecchio tempo. Praticamente sogno di essere in un ascensore ( sempre diverso ) e di rimanere bloccata allo interno, di solito anche con altre persone che non conosco. Nel sogno non sono spaventata e nella realtà non ho paura di usarlo ( anche se in altri condomini evito se posso). Non riesco a spiegarmi il motivo di questo sogno, ho avuto altri sogni ricorrenti ma sapevo la causa, invece di questo niente.
Cordiali saluti
Anna
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la causa, così come l'interpretazione di un sogno, sono elementi che vanno ricercati all'interno di una contesto clinico di consulenza psicologica o di psicoterapia, on-line tutto questo non è possibile.

Ci sono altri aspetti della sua vita che lei definirebbe "bloccati"?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma non so...forse evitare di conoscere persone nuove, stringere amicizie o conoscere ragazzi, può essere visto il mio carattere abbastanza chiuso...
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

queste sue difficoltà, ammesso che per lei siano veramente un problema, potrebbero essere prese in considerazione in un contesto di consulenza psicologica.