Un mio problema ricorrente, all'inizio pensavo fosse un problema cardiaco ma il mio medico mi disse
salve dottori, ho deciso di scrivere qui a causa di un mio problema ricorrente, all'inizio pensavo fosse un problema cardiaco ma il mio medico mi disse che erano attacchi di panico e di rivolgermi ad uno psicologo.
I sintomi sono:
* molta agitazione
* Vari dolori al petto
* raramente difficoltà respiratorie
* paura di avere un infarto

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<il mio medico mi disse che erano attacchi di panico e di rivolgermi ad uno psicologo>>
Gentile Utente,
ha seguito il consiglio del suo medico?
Se non l'ha fatto, per quale motivo?
Questo sarebbe il modo per cercare di risolvere il problema che si sta trascinando da anni: di persona troverebbe un aiuto concreto, cosa che non può invece sperare di trovare a distanza.
Più passa il tempo e più le cose si complicano: meglio intervenire prima possibile per cercare di ritrovare l'equilibrio perduto.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
si è già rivolto ad uno psicologo come da consiglio del suo
medico?
........
Questo problema ormai va avanti da tantissimi anni---------------
credo sia arrivato il momento per fermare questi sintomi che le procurano disagio affidandosi ad uno specialista che l'aiuterà nel capirne l'origine dandogli gli strumenti necessari per poterli attenuare e fermare.
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dovrebbe seguire l'indicazione del suo medico e rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per una valutazione diretta e riflettere sulla possibilità di un percorso atto ad affrontare in modo efficace i suoi disagi e a restituirle un migliore benessere.
Si evidenzia una condizione di sottopeso dalla sua scheda, qual'è il parere del suo medico?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Ex utente
Sfortunatamente io non ho abbastanza soldi per andare costantemente da uno psicologo, per questo mi rivolgo a voi, così almeno da sapere cosa fare durante gli attacchi di panico, tanto per una "soluzione alternativa" finchè non raccimolo i soldi per andare da uno psicologo adatto.
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentilissimo,
si può rivolgere ad un consultorio della sua zona o all' asl pagando il ticket sanitario.
Cordialmente
[#6]
Ex utente
Anche questa notte è risuccesso, mi sono svegliato di colpo a causa di un incubo e seguito da dolori al petto e palpitazioni si è fatto risentire l'attacco di panico.
E' possibile combatterlo con qualche medicinale oppure può essere sconfitto anche naturalmente ?
[#7]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
noi psicologi non possiamo prescrivere farmaci;
parli di questo disagio con uno psicologo, e nell'attesa per alleviare questi sintomi fastidiosi segua i consigli del suo medico curante.
Cordialmente
[#8]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Esistono strategie per cercare di rilassarsi, ma deve sempre parlarne con uno psicologo esperto.
Cordialmente
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo