Non ho amiche

Buongiorno,
vivo un periodo un po difficile.
non ho amiche (solo qualche conoscente) e questo mi crea parecchio malessere.
Non so come uscire da questa situazione. Esco poco di casa, sono single e disoccupata.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
ci aveva scritto poco tempo fa e le avevamo suggerito di rivolgersi direttamente a un nostro collega, anche presso il servizio pubblico.

Ci ha riflettuto?
Cosa la frenerebbe eventualmente dal farlo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Per pubblico si intendono i centri di salute mentale?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Non solo, altre strutture come ad esempio il Consultorio Familiare ASL e strutture ospedaliere che erogano il servizio.

Le può trovare digitando su Internet le parole chiave più ilnome della sua città.

Ci potrà riaggiornare se crede.

Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo nei consultori a me vicini non è presente uno psicologo e non posso rivolgermi ai centri giovani perché ho 25 anni
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Certo, anche. Ma sarà la sua Asl a suggerirle il tipo di consulenza ed eventualmente d'intervento. Senta il Cup a lei più vicino, chieda di fare un primo colloquio psicologico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

anche nei CSM ci sono psicologi e psicoterapeuti in equipe ben strutturate... per cui un consulto potrebbe tenerlo in considerazione.

Sembra che la sua situazione sia "stagna" da tempo, per cui inizi a prendersi cura di se' ... È fondamentale per la sua giovane età e per riprendere in mano tutta la sua vita.

Occorre tempo e motivazione, ma possiamo lottare con questo senso di "apatia"!

Ci rifletta,
di cuore un augurio di bagliore nella sua vita!