Sjogren e nuovi esami

Sono affetta da Sjogren e fibromialgia diagnosticate nel 2008. In queste ultime setti sono peggiorata,sono sorti nuovi disturbi in fase di valutazione con esami e quant'altro. Ho avuto per quasi un mese mal di testa, ho preso qualunque farmaco possibile immaginabile pur di farlo passare ma purtroppo diminuiva un po di intensità ma rimaneva sempre un doloretto continuo. Sono anche svenuta senza rendemi conto. Pressione alta, in media 100/114 di min e 138/150 di max con pulsazioni che arrivano a volte a 110/115. Cè un enorme differenza tra misurazioni in orto e in clino. In piedi la situazione peggiora. Tosse persistente e molto secca, spesso arrivo a dover prendere l'antibiotico perchè ho rumori ai bronchi. Diminuzione udito. Un paio di settimane fa la dott.sa mi ha trovato le orecchie infiammate quasi tendeva all'otite, Mi ha prescritto amoxicillina.Vertiggini e vista peggiorata. Sebo psoriasi con ispessimento della cute del viso. Comparsa intermittente di macchia rossa al centro della fronte, sul naso e ai lati, intorno alla bocca e al mento.Visita neurologia nella norma. La neurologa però a seguito di una diplopia che non ha mai avuto diagnosi per la causa, vuole farmi eseguire una tac alla testa e un elettromiografia per escludere tumori e patologie neuromuscolare autoimmuni. A breve avrò la visita reumatologica di controllo.Per quello che io capisco vedo che i miei esami sono un po sballati.

UROCOLTURA: 1 morganella, morganii - antibiogramma ceppo1

Leucotici 5.35
eritrociti 4.38
emoglobina 12.5
ematocrito 37.9
MCV 86.5
MCH 28.5
MCHC 33.00
MDW 14.00
neutrofili 3.35
linfociti 1.48 (vaolore di rif 1.50-3.50)
monociti 0.44
eosinofili 0.07
basofili 0.01
piastrine 268
b-ves 56 (valore rif 0-20)
s-proteina c reattiva 0.47
ast 56 (valore rif 0-35)
alt 83 (valore rif 0-35)
urea 40
creatinina 0.7
clearance stimata (mdrd) 101
proteine totali 7.9
glucosio 110 (valore rif 60-110)
tsh 2.64
immunoglobuline-g 1480
" -a 410 (valore rif 70-400)
" -m 247 (valore rif 40-230)
complemento c3 118
complemento c-4 12
fattore reumatoide 25 > (valore rif < 20.00)
albumina 50.2 (rif 0.55-0.67)
alfa1 globuline 4.7
alfa 2 " 9.4
beta1globuline 6.7
beta2 globuline 5.8
gamma globuline 23.2 (valore rif 11.00-20.00)
rapporto a/g 1.01 (valore rif. ratio 1.20-1.70)
glucosio 0
proteine 0
bilirubina 0.0
urobilinogena 0.2
ph 5.5
peso specifico 1015
emoglobina 0.00
chetoni 0
globuli bianchi 3
globuli rossi 18 (valore rif 15)
cellule epiteliali 10
ac- anticitrullina (ccp) 12
vitamina d 38 (valore di rif 25-75 insufficienza)

Mi sto chiedendo, visto che il fattore reumatoide rispetto agli anni scorsi si è alzato puo essere sintomo della comparsa di LES o AR? I dolori alle ossa sono diventati simmetrici alle caviglie, ai piedi e ai polsi.
Ringrazio fin da ora per un Vostro gentile riscontro.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per essere esaustivi sarebbe necessaria una valutazione de visu. Ritengo quindi importante la visita specialistica già da lei programmata presso il suo specialista di riferimento. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0