Sindrome tietze

BUONGIORNO, ho da anni un ingrossamento della clavicola dx nel punto di congiungimento allo sterno,sporge rispetto alla sx.Mi dava poco fastidio, dopo radio mi diagnosticarono Tietze. Niente feci allora,MA recentemente, soprattutto giocando regolarmente a tennis come destrorso, sento dolore, e mi sembra cresciuto l'ingrossamento.Il dolore si è trasmesso apparentemente anche dietro, alla sezione legamentosa/muscolare, e mi viene spontaneamente da premere sulla sporgenza ossea x rimediare al fastidio. Qualcosa da fare PF ?
GRAZIE dell'attenzione.BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La risoluzione della sindrome di Tietze è ferquentemente spontanea o dopo somministrazione di FANS.

Poichè in questa area non ha ricevuto risposte provi a postare in caso di persistenza della sintomatologia in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com