Alimentazione per esofagite

Salve.
Mio marito,61 anni e con un peso di 70 kg per 1,65 di altezza,soffre da un po' di tempo di un forte dolore allo stomaco ed il medico gli ha ordinato Peptazol da prendere 2 volte al giorno,prima dei pasti. Vorrei sapere se può mangiare normalmente o se deve eliminare o limitare qualche cibo,come salamini piccanti o salumi o grassi vari.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
la gastralgia (...forte dolore allo stomaco...) sofferta da Suo marito è un sintomo doloroso riferibile, generalmente, allo stomaco che meriterebbe un'indagine diagnostica precisa. Pertanto, prima di escludere determinati alimenti e sottoporsi a terapia farmacologica con Pantoprazolo, è stata predisposta una valutazione specialistica gastroenterologica?
In attesa, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Marcolongo,
il medico ha prescritto la cura basandosi sulla descrizione dei sintomi che gli ha fatto in ambulatorio mio marito in pochi minuti.Non c'è stata nessuna visita e nessuna richiesta di una visita specialistica, perchè come ha detto:"non c'è bisogno di altro se non una piccola compressa". So che può sembrare incredibile, ma è così:per noi è la norma e nei nostri piccoli paesi tutti si comportano così.
La ringrazio e le auguro un buon lavoro