Alimentazione per esofagite

Salve.
Mio marito,61 anni e con un peso di 70 kg per 1,65 di altezza,soffre da un po' di tempo di un forte dolore allo stomaco ed il medico gli ha ordinato Peptazol da prendere 2 volte al giorno,prima dei pasti. Vorrei sapere se può mangiare normalmente o se deve eliminare o limitare qualche cibo,come salamini piccanti o salumi o grassi vari.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
la gastralgia (...forte dolore allo stomaco...) sofferta da Suo marito è un sintomo doloroso riferibile, generalmente, allo stomaco che meriterebbe un'indagine diagnostica precisa. Pertanto, prima di escludere determinati alimenti e sottoporsi a terapia farmacologica con Pantoprazolo, è stata predisposta una valutazione specialistica gastroenterologica?
In attesa, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dott.Marcolongo,
il medico ha prescritto la cura basandosi sulla descrizione dei sintomi che gli ha fatto in ambulatorio mio marito in pochi minuti.Non c'è stata nessuna visita e nessuna richiesta di una visita specialistica, perchè come ha detto:"non c'è bisogno di altro se non una piccola compressa". So che può sembrare incredibile, ma è così:per noi è la norma e nei nostri piccoli paesi tutti si comportano così.
La ringrazio e le auguro un buon lavoro
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto