Fiacca e spossatezza
Salve, sono una ragazza di 23 anni e da 3 o 4 giorni avverto un forte senso di stanchezza e spossatezza, mi sento fiacca. Premetto che ho dato una settimana fa un esame universitario importante per cui mi sono affaticata molto, ho dormito poco e mi ha procurato parecchia ansia, tanto da farmi ritardare il ciclo mestruale 10 giorni. Subito dopo l'esame mi è' venuto il ciclo, e dopo due giorni ho cominciato ad avere questo senso di fiacca. Può essere tutto correlato?? Sono anche carente di ferro, quindi ho ricominciato a prendere i miei integratori. Può essere utile assumere degli integratori alimentari per riprendere le energie??? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
E' verosimile una correlazione tra le cause descritte ed il "senso di fiacca" riferito.
Concordo sull'utilità di integrare ferro, oltre a controllare meglio il Suo regime alimentare. Un'ottimizzazione della terapia potrebbe ottenerla concordando con il Suo Curante un esame del sangue di controllo.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. E' possibile prendere anche integratori multi vitaminici insieme al ferro o una cosa esclude l'altra??
[#3]
Di nulla!
E' possibile associarli...sempre con parere favorevole del Suo Curante.