Mastodinia a sinistra in seno micricistico

salve sono una ragazza di 34 anni senza aver mai avuto una gravidanda ,circa una settimana fà ho avuto dei dolori al seno sinistro paragonabili alla settimana antecedente al ciclo mestruale: gonfiore ,dolore e palpandolo è duro.
mi sono fatta visitare dal mio medico di famiglia e mi ha detto che ho una MASTODINIA A SINISTRA IN SENO MICROCISTICO.
mi ha prescritto l'ecografia mammaria bilaterale.
ora sento dolore anche all'altro seno.
l'ultima mestruazione mi è arrivata con 7 giorni di anticipo ed è durata quasi quattro giorni ( dal 5 settembre al 9 settembre).
Mi devo preoccupare? come mai a giorni mi fa meno male a altri giorni non riesco nemmeno a chiudere le braccia?Ho molta paura e non so nemmeno cosa vuol dire questa patologia...
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, mi ha rassicurato.
Intanto il 27 settembre ho fissato una ecografia.
spero bene...
La ringrazio nuovamente e le porgo i miei saluti.