2005 sono stato operato in laparoscopia di varicocele sx

Ho 53 anni e nel 2005 sono stato operato in laparoscopia di varicocele sx. Dopo una settimana dall'intervento ho iniziato a svolgere dei lavori pesanti e per circa 3 mesi mi sono sentito in buone condizioni. Poi ho iniziato ad accusare una sempre maggiore sensibilità al testicolo sx tanto che non ho mai più potuto indossare abiti stretti. In seguito il dolore non è più cresciuto di intensità ma è rimasto costante, in ogni casi in posizione seduta prolungata sento fastidio, pesantezza e dolore al testicolo. Non riesco a valutare se avevo meno dolore prima dell'intervento o adesso.
Inoltre alcuni anni fa mi è stato riscontrato un diverticolo alla vescica in una posizione non è operabile.
Inoltre da circa 20 anni ho lo stimolo di dover urinare molto più spesso di una persona normale (anche 5 volte in un'ora) soprattutto quando sono teso. Questo bisogno impellente di urinare è esagerato rispetto alla quantità minima di urina che poi emetto, e può capitarmi che l'urina quando esce si divida in due fontane: una superiore e un'altra inferiore.
Gli esami che ho fatto lasciano supporre una situazione generale nella norma e i medici che mi hanno visitato mi hanno fatto capire che devo accettare di vivere tranquillamente in queste condizioni.
Cosa ne pensate? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ha postato un identico quesito in area urologica .

Da parte mia non posso che reindirizzarla al suo precedente post con relative risposte:

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/123080-urodinamico.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore chiedo scusa ma avevo sottoposto allo staff di Medicitalia anche altri quesiti che poi ho nuovamente sottoposto in forma rivista e corretta, non sono esperto col pc e coi copia e incolla. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nessun problema, approffitto per farle gli auguri per un Felice 2010!
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore ancora grazie e ancora auguri.